United Sly Football Club

UNITED SLY

FOOTBALL CLUB

Una Maglia per Davide Astori e per la campagna benefica "sempre e solo fuckleucemia"

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La United Sly, Il Presidente Danilo Quarto e la United Sly F.C., profondamente colpiti dalla prematura scomparsa di Davide #Astori, capitano della ACF Fiorentina, commemoreranno la memoria del difensore viola con una divisa ad hoc che i giocatori indosseranno nella sfida contro la Football Acquaviva

8 marzo 2018. Le ultime luci e gli ultimi riflettori si spengono su una triste vicenda che ha funestato il calcio italiano: la morte del capitano della Fiorentina Davide Astori.

Tutto è precario e ogni cosa appare a “tempo determinato”; anche il dolore per la prematura scomparsa di un grande uomo sembra soggetta a scadenza. Tutti ne parlano in maniera quasi ossessiva, ma a distanza di pochi giorni la vita ricomincia e Davide resta solo nel cuore e nella mente di chi lo ha amato sul serio: i suoi genitori, i suoi amici, la sua compagna e la sua piccola Vittoria.

Per non dimenticare il capitano viola ecco dunque che dalla seconda categoria pugliese giunge un segnale molto forte, da parte della Sly United, che vuole commemorare la memoria del difensore della Fiorentina scomparso nella notte tra sabato 3 e domenica 4 marzo.

La società barese ha scelto di dedicare al “capitano” della squadra toscana una maglia speciale di colore viola che tutti i calciatori della società indosseranno prima della sfida di campionato contro la Football Acquaviva.

Il presidente Danilo Quarto, molto legato alla Fiorentina dall’amicizia con il difensore Cristiano Biraghi in questo modo ha voluto ricordare Davie Astori come esempio positivo di sport sano e leale. 

L’idea è nata dalla volontà del patron della Sly, sempre molto sensibile nei confronti di progetti sociali, anche per sostenere un’iniziativa a favore della campagna benefica #SEMPREESOLOFUCKLEUCEMIA che in collaborazione con Apleti Onlus si occupa di finanziare la creazione dello SPAZIO OLTREOP*. Nella giornata di lunedì 12 marzo, infatti, le maglie saranno messe all’asta e il ricavato sarà devoluto interamente a tale  ONLUS 

L’iniziativa è stata lanciata sui social accompagnata dalla musica di Lorenzo Jovanotti.

Al termine della partita, che sarà disputata allo stadio San Pio, con inizio alle ore 17.00, in collaborazione con Visit Italy,  saranno estratti tra il pubblico presente, 5 pacchetti vacanza per quattro persone, per sette notti, in segno di gratitudine per la condivisione della partita della memoria. 

a cura di Marina Basile

SLYPartner

Design web & app mobile by

Living web studio
Barikreativa
United Sly Football Club © 2019 | Tutti i diritti riservati.