United Sly Football Club
United Sly F.C.

SLYSOLIDALE


Vi sono bambini costretti a scendere “in campo” per affrontare giornalmente la leucemia, una terribile malattia il cui decorso è subdolo, lungo e prevede lunghi periodi di degenza. Sono bambini destinati a diventare adulti troppo presto e chiusi nelle anguste stanze dell’ospedale perdono la gioia e la spensieratezza tipiche della loro età. Il loro sogno è poter tornare a giocare, il poter tornare a sorridere, il poter ricominciare a correre dietro un pallone, proprio come il piccolo Ethan. Papà Michele, mamma Nicla e il loro coraggioso bambino, affetto da leucemia linfoblastica acuta, per scaramanzia hanno creato un loro motto: #SEMPREESOLOFUCKLEUCEMIA e in collaborazione con Apleti Onlus, hanno trasformato questo motto in una campagna benefica per finanziare la creazione dello SPAZIO OLTREOP*, dedicato ai bambini affetti da patologie oncoematologiche e alle loro famiglie.
La United Sly FC che non è solo calcio, ma anche Sociale, non si dimentica mai di dare una mano a chi versa in condizione di difficoltà e a tal fine, tra le numerose altre iniziative solidali che intende attivare durante la stagione dilettantistica, ha anche deciso di scendere in campo con #Ethan per dare un calcio alla Leucemia e di sposare il progetto realizzato grazie all’accordo con Apleti.
Per mantener fede all’impegno preso, in ogni incontro casalingo la United Sly F.C. in collaborazione con Visit Italy, organizza un evento solidale di sensibilizzazione e di sostegno.
Per partecipare a tale iniziativa solidale basta veramente poco. Recandosi allo Sly stadium al San Pio o presso il Centro Sportivo Sly è possibile acquistare un ticket a solo 1€, partecipando così alla raccolta fondi per FACKLEUCEMIA, regalandosi l'emozione di vincere una vacanza per 4 persone di 1 settimana. Al termine di ogni gara casalinga verranno estratti i soggiorni da 7 notti, gentilmente offerti dal patron Danilo Quarto in collaborazione con Visit Italy.
L'intero ricavato è interamente devoluto ad Apleti Onlus (Associazione Pugliese per la Lotta contro le Emopatie e i Tumori nell'Infanzia).

Ti basta poco per fare qualcosa di grande...Partecipa anche tu!

NEWS & EVENTI

Slysolidale

Si è disputato domenica 24 marzo allo stadio di San Pio in favore dell’associazione “Strada facendo” il

Slysolidale

La società biancorossa dona alla squadra africana le divise targate Sly 

La Sly United e la FC Harlem del Gambia, due squadre c

Slysolidale

I biancorossi promossi in prima categoria con una giornata di anticipo

La Sly United non si ferma più, continua il suo percorso

Slysolidale

Giovedì 21 giugno, nel corso della XII edizione del Galà “Una notte per la vita” un nuovo riconoscimento è stato ritirato dall’allenatore Nicola Quarto e dalla

Slysolidale

Spazio Murat, cornice ideale per premiare le eccellenze sportive di ieri, di oggi e di domani

Spazio Murat, in Piazza Ferrarese,

Slysolidale

La United Sly, Il Presidente Danilo Quarto e la United Sly F.C., profondamente colpiti dalla prematura scomparsa di Davide #Astori, capitano della ACF Fiorentina, comme

Slysolidale

La Sly a suon di musica mette in campo la campagna benefica "sempre e solo fuckleucemia" 

Il 28 gennaio, una giornata da non per

Scopri tutti

SLYPartner

Design web & app mobile by

Living web studio
Barikreativa
United Sly Football Club © 2019 | Tutti i diritti riservati.